La tua azienda ha sede a Roma? Vorresti organizzare una trasferta nella Capitale con il tuo team? Ecco cinque attività di team building che potrebbero interessarti!

5 idee per un team building nella Capitale
Tutte le strade portano a Roma, anche quella del team building. La Capitale è una città immensa, un vero e proprio “museo a cielo aperto”, pieno di monumenti e reperti storici, ma anche di parchi. Camminare per le vie di Roma è come vedere il passato e il presente che si tengono per mano. C’è così tanto da scoprire che sarebbe un vero peccato non approfittarne per organizzare un team building outdoor! Per aiutarti a scegliere tra l’infinità di cose che si potrebbero fare, abbiamo raccolto cinque idee per attività di team building romane.
Potresti non averci pensato, ma la ricchezza culturale e l’attenzione all’ecologia rendono Bologna il posto perfetto per organizzare un team building aziendale che faccia sbocciare la creatività dei tuoi colleghi e accresca la loro consapevolezza ambientale. Vediamo quindi insieme cinque idee per un team building outdoor in questa incredibile città.
Caccia al tesoro a villa Borghese
Il parco di villa Borghese è uno dei luoghi più noti della città. Essendo uno spazio limitato ma comunque molto grande, è il posto perfetto per organizzare una caccia al tesoro. Per giunta, essendo un’area verde, offre anche l’occasione per stare a contatto con la natura senza allontanarsi dal centro della città! Infine, si può cogliere l’occasione per fare un viaggio nella storia dell’arte visitando la bellissima Galleria Borghese.
Orienteering tra le vie del centro
In una città come Roma anche perdersi è bello: immagina quanto sarebbe piacevole una sfida di orientamento nelle vie più pittoresche della città! Il tuo team avrebbe modo di esplorare i vicoli meno famosi, scoprire piccoli scorci meno frequentati dai turisti e sentirsi davvero parte del cuore pulsante della Città Eterna.
Walkshop al Foro
I romani erano grandi oratori e il Foro era il luogo dove la comunicazione regnava sovrana. Quale luogo migliore per lavorare sulle dinamiche comunicative del tuo team? Lasciati ispirare dalle suggestive rovine mentre rifletti con i tuoi colleghi su come migliorare il modo in cui vi rapportate, le dinamiche di leadership, il problem solving e, in generale, su come sviluppare i vostri obiettivi comuni.
Roma in bicicletta
Pedalare in una città può essere un modo dinamico per ammirarne la bellezza mentre ci si tiene in forma. Le strade di Roma hanno il vantaggio di essere molto ampie: l’ideale per una giornata in bici! E dopo tutta la fatica, perché non concludere con una meritata cena in qualche ristorante caratteristico?
Canoa e kayak nei dintorni di Roma
Se hai in mente una gita fuori porta, potresti provare un’esperienza in canoa o in kayak fuori dalla città: esistono diverse realtà che organizzano questo tipo di attività, come ad esempio Vivere l’Aniene (sede a Subiaco, RM), che propone team building sul fiume Aniene, a contatto con la natura.
Il contributo di WildSteps
Noi di WildSteps ci prendiamo cura del tuo team building outdoor come se fosse il nostro. L’Italia è un paese ricco di arte, spazi verdi e possibilità e noi ci prendiamo la responsabilità di valorizzarla. Siamo convinti che solo all’aperto siamo veramente in grado di germogliare e liberare tutto il nostro potenziale creativo. Per questo portiamo le persone fuori dall’ufficio facendole immergere nell’arte e nella natura.
Vorresti lavorare con noi?